martedì 1 novembre 2011

Baklava muffins per Halloween


Cosa avete fatto ieri sera per la notte di Halloween? So bene che non è una nostra festività, però a me la notte di Halloween ha sempre affascinato, più per il sua antica origine celtica che come festa americana. All’inizio celebravo questa ricorrenza limitandomi solo a intagliare la famosa Jack O’ Lantern. In seguito ho cominciato a fare anche qualche biscotto per l’occasione, attingendo però dalle ricette della nostra tradizione, come le ossa dei morti. Poi, mano a mano che passavano gli anni, mi sono fatta prendere dall’entusiasmo…ogni occasione è buona per comprare qualche stampino carino per biscotti e muffins, no!?!
Così noi alla fine ci siamo goduti la serata intagliando la famosa zucca per tenere lontani gli spiriti e mangiandoci questi Baklava muffins di Nigella, che per l’occasione si sono travestiti da zucca e si sono vestiti di glassa blu, in perfetto stile Halloweeniano! Noi ci divertiamo con poco!!!
Con questa ricetta partecipo alla nona Forever Nigella Challenge, “Halloween Horros”, ospitata questo mese da Maison Cupcake.


NIGELLA'S BAKLAVA MUFFINS FOR HALLOWEEN


How did you spend the Halloween night? I always be fascinated by this celebration, even if it don’t belong to the Italian tradition. So yesterday we spent the evening incising the Jack O’ Lantern and making some Nigella’s Baklava  muffins, dressed up for Halloween.
With this recipe I’ll join the 9th Forever Nigella Chellange, “Halloween Horrors”, hosted by Maison Cupcake.

3 commenti:

  1. Ciao sono una meraviglia :-) e che idea baklava e muffin doppia dolcezza:-) bacioni

    RispondiElimina
  2. Niente halloween per me quest'anno, ma a casa con Diocleziano ci siamo divertiti ugualmente.Bellissima la foto , favolosa questa versione dei muffin.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  3. These look super! They're even pumpkin shaped!

    Thanks for taking part in Forever Nigella xx

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails