martedì 12 aprile 2011

Tortillas con polpa di granchio e peperoni

(English version below)


Sole, prati fioriti, l’aria calda e profumata, tutto invita a trascorrere questi weekend tra passeggiate nei boschi, al mare o perché no, anche semplicemente in qualche parco cittadino! Io fortunatamente vivo in una piccola cittadina di periferia, dove in pochi passi riesco ad allontanarmi dal rumore della città e immergermi nella tranquillità dei vigneti e dei campi, dove in questo periodo non è raro trovarsi di fronte a piccole distese di fiori.


 Qualsiasi siano le vostre preferenze in fatto di gite fuori porta, è imprescindibile portarsi qualcosa per potersi rifocillare dopo tanto camminare. Qualcosa di semplice e leggero, come queste tortillas, che si prestano a essere farcite con gli ingredienti che più ci piacciono!
Con questa ricetta partecipo al contest “Forever Nigella” che questo mese è ospitata da Mardi di Eat Live Travel Write, che ha come motivo lo Street Party.


Ho scoperto che gli inglesi durante un evento ufficiale, come possono esserlo le imminenti nozze reali, usino passare la giornata lungo le strade in cui passerà il corteo reale. In attesa del grande evento si portano da casa del cibo al sacco da condividere con gli altri. Bello no? 

La ricetta originale di Nigella la potete trovare qui, ma è di una semplicità unica: basta mettere al centro di una tortilla ciò che più vi piace avendo l’accortezza di farcirla creando una fascia orizzontale che copra meno della metà della tortilla. Una volta farcita arrotolarla e tagliarla a metà.

 Crab and pepper wraps


Sun, flowers, scented air, everything invites to spend the weekends walking on the woods, on the beaches or simply on the parks. Fortunately I live in a small city of the periphery, so it easy for me turn away the noise of the city and walks thought  the countryside, where in this period it is not so rare to find fields full of flowers.

 Wherever you prefer to spend your weekends, light and simply food is needed. These tortillas are perfect in these occasions!
With this recipe I’ll join the “Forever Nigella” of April,hosted by Eat Live Travel Write with the theme “Street Party”.


 The Nigella's recipe of these crab wraps is available here, but they are so simple that you can fill them with anything you like!

11 commenti:

  1. Adoro le tortillas e queste mi sembrano proprio da provare.
    Brava Lo!

    Eli

    RispondiElimina
  2. Non ho mai considerato troppo Nigella, ma me la stai facendo rivalutare alla grande! Queste tortillas sono proprio appetitose e le vedo benissimo nella sacca da pic nin. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Quest'estate ho preparato le tortillas per mia sorella e se ne è innamorata: con questa ricetta la delizierei per il picnic del lunedì ...

    RispondiElimina
  4. Una bella idea questa delle tortillas con la polpa di granchio. Tempo fa ho sperimentato in generale il concetto di fish tacos (io ho usato dei filetti di merluzzo) e devo dire che sono una scoperta rispetto all'uso tradizionale della carne! ciao e buon w.e.!

    RispondiElimina
  5. Lo!!Ho trovato la ricetta di Nigella simil-Syrniki nel web,avevi ragione!!!
    Sono i cheesecakelets,li fa con il cottage cheese,le fragole sopra o la frutta,ma non capisco quanto zucchero mette...infatti la versione dolce non l'ho provata per questo :/
    Che forte...

    Detto questo scappo verso i tuoi Waffles al cacaoooooo li ho intravisti a destraaaaa

    Detto questo

    RispondiElimina
  6. Finally a savoury recipe for the party. These are just delightful - perfect finger food and lovely and spring-like! Thanks for taking part in #forevernigella - shaping up to be a great party!

    RispondiElimina
  7. Uso spesso la polpa di granchio, ma con le tortillas ancora non l'avevo provato, ottima ricetta. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  8. I would be very happy to eat these at a party.

    RispondiElimina
  9. very nice and perfect for a street party!

    RispondiElimina
  10. Bellissima! Of that's almost the full extent of my Italian. What a great party treat. These wraps look like they'd make a good lunch too.

    RispondiElimina
  11. I'm very late coming to tell you this as I've had complete nightmare time wise these past 2 months but I love these wraps, so light and refreshing for spring/summer. I have tin of crab in the cupboard and I reckon I will have these for lunch!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails