(English version below)
Finalmente la primavera è arrivata, l’aria si riscalda,le ore di luce si allungano e sui prati iniziano a comparire le prime violette e margherite, che meraviglia!
So che lo dico quasi ogni volta, ma davvero, questo mese, complici i vari viaggi a destra e a manca, mi è davvero volato via dalle mani! Marzo è stato davvero povero di ricette, cercherò di rifarmi nei prossimi giorni!
Comunque, bando ai convenevoli, rieccoci al consueto appuntamento con la sfida della Daring Bakers, ospitata da Ria di Ria’s Collection e da Jamie di Life’s a Feast, che prevedeva la realizzazione di un Filled Meringue Coffee Cake. In sostanza un dolce da accompagnare al caffè (o al tè) farcito con meringa e frutta secca.
Trattandosi di un lievitato la preparazione è piuttosto lunga, ma il procedimento è simile allo Stollen fatto a Dicembre.
Io ho scelto la versione con noci e cannella di Jamie, ma mi sono riproposta di provare anche quella con anacardi e garam masala proposta da Ria, che deve essere altrettanto buona!