lunedì 21 febbraio 2011

Syllabub allo yogurt


Ok, confesso: non sono una grande amante dei cibi sani. Mangio la verdura solo perché devo e non ho un grande rapporto con la frutta. Anche se negli ultimi tempi, grazie soprattutto al blog, comincio ad apprezzare cibi che prima snobbavo, devo ammettere che biscottini, dolcetti, patatine e porcherie varie mi attraggono ancora in modo irresistibile! Ora che siete a conoscenza della mia situazione mi crederete se vi dico che con questo syllabub sono riuscita ad apprezzare persino lo yogurt greco! Solitamente questo tipo di yogurt è per me poco allettante a causa del suo gusto troppo “amaro”. Ammiro chi riesce a mangiarlo in purezza, ma io proprio non ci riesco. Addolcito con il miele, la scorza d’arancia e un goccio di vino rosso, che gli conferisce un gradevole aroma, invece anche il più triste degli yogurt diventa una merenda con i fiocchi: buona e, udite udite, persino salutare!  Ora che mi sono lodata da sola per i miei grandi progressi in materia di cibi genuini, forse non è il caso di dirvi che alla fine non ho resistito e ci ho pucciato dentro due frollini al cacao, vero?

SYLLABUB ALLO YOGURT (da “Feast” di Nigella Lawson)

150 g di yogurt greco
la scorza grattugiata di 1 arancia
1 cucchiaio di vino rosso
1 cucchiaio di miele
1 manciata di pistacchi tritati (io li ho sostituiti con delle noci)
1 pizzico di cannella

In una ciotola versare il vino, il miele e la scorza dell’arancia e mescolare energicamente. Aggiungere ora lo yogurt, il pizzico di cannella e amalgamare il tutto. Versare in un bicchiere o in una coppetta e cospargervi sopra le noci tritate.

5 commenti:

  1. se tutti i cibi sani fossero anche così golosi.. non avrei problemi a stare a dieta.. un abcio

    RispondiElimina
  2. Io lo yogurt greco lo adoro. Ma anche se fosse per me mangerei solo patatine, cioccolatini e cose di questo tipo. Con questo dessert potrei diventare dipendente!! baci! :)

    RispondiElimina
  3. Sano o non sano, mi sembra un desert favoloso :D

    RispondiElimina
  4. Io invece vivrei di frutta, verdura e yogurt. Quello greco poi mi piace da impazzire e questo dessert è favoloso, fresco e profumato. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Il pensiero dello yogurt greco con il vino mi ha fatto uscire la nuvoletta in testa con tanto di punti interrogativi...Ma visti gli altri ingredienti(slurp) e il tuo appunto(il vino da un'aroma gradevole) non posso che svenire di fronte a tale bontà...E considera che io sono una di quelle da chili di yogurt greco al naturale e frutta ad ogni ora del giorno...Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails