Un’idea last minute per i regali di Natale da fare ad amiche, zie, nonne, colleghe di lavoro e in generale a tutti gli appassionati di cucina e biscotti. Anzi, è una buona idea regalo anche per chi in cucina non ci mette mai piede, se non per scaldarsi qualcosa al microonde!
Un vaso riempito con tutti gli ingredienti secchi necessari a sfornare degli strepitosi chocolate chip cookies! A mio avviso si tratta di un pensiero originale, e soprattutto utile!
Il fortunato destinatario del regalo non dovrà fare altro che aggiungere il burro e l’uovo e il gioco è fatto!
Chocolate chip cookies in a jar (per circa 20 biscotti)
Per un vaso da 0.7 kg:
100 g di zucchero
120 g di zucchero di canna
½ cucchiaino di bicarbonato
190 g di farina
¼ di cucchiaino di sale
200 g di gocce di cioccolato
In una ciotola mescolare insieme la farina con il bicarbonato e il sale. Porre la farina all’interno del vaso pulito e completamente asciutto. Livellare bene. Aggiungere poi lo strato di zucchero di canna e successivamente quello di zucchero bianco. Completare con le gocce di cioccolato.
Aggiungere poi una piccola etichetta con le istruzioni per l’uso!
Il destinatario del nostro vaso dovrà versare il contenuto in una terrina capiente, aggiungere 110 g di burro e 1 uovo e mescolare bene.
Con l’impasto dovrà creare delle palline di circa 4 cm di diametro e disporle su una teglia foderata di carta oleata ben distanziate tra loro. Infine mettere in forno a 150°C per circa 18 minuti, o fino a quando i biscotti non saranno dorati.
Idea originalissima, un preparato per torte home made...Veramente geniale!!!
RispondiEliminaUn bacione
Geniale!!!
RispondiEliminaGrazie mille tesoro, questa me la segno eccome!!!!
Un bacione e tantissimi auguri di cuore
Questa è un'idea simpaticissima per i regalini, a Natale e non solo. Me la salvo dritta nel quadernino delle dritte speciali ;) E approfitto per farti tantissimi auguri di buone feste con tutto il cuore. Un abbraccio
RispondiElimina