mercoledì 17 marzo 2010

Irish Coffee

Oggi è il giorno di San Patrizio, santo patrono d’Irlanda. Nonostante nelle mie vene non scorra nemmeno una goccia di sangue irlandese mi è venuta comunque voglia di celebrare questo giorno a modo mio. E che cosa ci potrebbe essere di più adatto per festeggiare, birra a parte, se non l’emblema dell’Irlanda, ovvero l’Irish coffee?
Ammetto che non ho mai avuto occasione di bere un autentico Irish coffee ma anche in questo caso la rete può venire in aiuto, e io mi sono affidata a Martha Stewart.

Ora, io non sono né una ceffeinomane né un’amante degli alcolici… ma questo Irish non è niente male. Il sapore del caffè mischiato al whisky è molto forte, ma il tutto viene smorzato dalla panna zuccherata!
Veramente buono, e vi assicuro che per il seguente paio d’ore non soffrirete il freddo!



IRISH COFFEE (per 4)

1 tazza (240 ml) di panna
¼ di tazza (50 g circa) di zucchero
3 tazze di caffè molto forte
125 ml di whisky

Montare la panna insieme allo zucchero. Dividere il whisky e il caffè in 4 tazze infine versare delicatamente un po’ di panna su ogni tazza (senza mescolare!). Servire subito.

2 commenti:

  1. Ma dai!!Sai che l'avevo postato anch'io il giorno di San Patrizio??pazzesco!vedi non ci cooscevamo ancora ma eravamo già in sintonia ^-*
    Il tuo è più sofficioso!Non mi era venuto in mente di montare la panna!

    RispondiElimina
  2. Eh già, sembra proprio di sì :o)! Io non amo molto la panna montata, ma qui ci stava proprio bene!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails