giovedì 11 marzo 2010

Per iniziare

Fin da piccola amavo preparare torte. Ricordo che il primo dolce in assoluto che preparai fu una zuppa inglese, con strati di biscotti e budino al cioccolato e vaniglia. Viste le buone premesse, mia mamma ha poi tentato di iniziarmi alla cucina vera e propria, insegnandomi qualche ricetta tradizionale, ma devo ammettere che i suoi tentativi non sono andati a buon fine. Soprattutto a causa degli impegni scolastici infatti ho abbondato a poco a poco la mia attività di cuoca in erba, finendo per disinteressarmi totalmente dell’argomento.
Negli ultimi tempi però, grazie soprattutto ai miei soggiorni all’estero in solitaria, sono ritornata ai fornelli, riscoprendo il piacere di stare in cucina. Complice Nigella Lawson e i suoi programmi tv ho iniziato ad interessarmi alla cucina internazionale. Risultato: sto collezionando tutti i suoi libri e, non contenta, sono diventata un’ assidua frequentatrice dei blog a tema!
Ho deciso quindi di aprirne uno mio, per poter condividere con voi le mie sperimentazioni culinarie. Sarà una strada lunga, sicuramente lastricata da vari fallimenti, ma mi auguro anche da molti successi. Spero che vi possiate divertire a leggere questo blog e sentitevi liberi di copiare le ricette che più vi ispirano!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails