Oggi è il giorno di San Patrizio, santo patrono d’Irlanda. Nonostante nelle mie vene non scorra nemmeno una goccia di sangue irlandese mi è venuta comunque voglia di celebrare questo giorno a modo mio. E che cosa ci potrebbe essere di più adatto per festeggiare, birra a parte, se non l’emblema dell’Irlanda, ovvero l’Irish coffee?
Ammetto che non ho mai avuto occasione di bere un autentico Irish coffee ma anche in questo caso la rete può venire in aiuto, e io mi sono affidata a Martha Stewart.
Ora, io non sono né una ceffeinomane né un’amante degli alcolici… ma questo Irish non è niente male. Il sapore del caffè mischiato al whisky è molto forte, ma il tutto viene smorzato dalla panna zuccherata!
Veramente buono, e vi assicuro che per il seguente paio d’ore non soffrirete il freddo!
IRISH COFFEE (per 4)
1 tazza (240 ml) di panna
¼ di tazza (50 g circa) di zucchero
3 tazze di caffè molto forte
125 ml di whisky
Montare la panna insieme allo zucchero. Dividere il whisky e il caffè in 4 tazze infine versare delicatamente un po’ di panna su ogni tazza (senza mescolare!). Servire subito.
Ma dai!!Sai che l'avevo postato anch'io il giorno di San Patrizio??pazzesco!vedi non ci cooscevamo ancora ma eravamo già in sintonia ^-*
RispondiEliminaIl tuo è più sofficioso!Non mi era venuto in mente di montare la panna!
Eh già, sembra proprio di sì :o)! Io non amo molto la panna montata, ma qui ci stava proprio bene!!
RispondiElimina