lunedì 27 agosto 2012

Daring Bakers' Challenge Agosto 2012: Choux Swans















































Forse è meglio che ve lo dica subito. Io a educazione artistica prendevo sempre 5, non c’era verso! Che fosse la mia insegnante delle medie o delle superiori poco cambiava, il voto era sempre quello! Alla fine dell’anno mi prendevo un bel 6 risicato perché almeno ci mettevo la buona volontà, però quella materia mi è sempre stata ostica. Questo non significa che l’arte non mi piaccia, ben intenso, ma tra saper apprezzarla e saper farla…beh, ne passa! Ora, con questa premessa, credo non vi sia difficile capire perché questi, che dovrebbero essere dei bignè a forma di cigno, somigliano molto poco a dei cigni…però ci ho messo la buona volontà. Che ne dite, me lo date un sei?

venerdì 24 agosto 2012

Sorbetto all' albicocca


Dicono che da domani sera il caldo passerà, dicono che arriverà la pioggia…io lo spero! Che poi magari, quando arriverà l’inverno, so già che rimpiangerò queste giornate calde, quando si poteva stare fuori fino a notte fonda senza per questo rischiare di congelarsi il naso e le dita delle mani! Nell’attesa che le stagioni facciano il suo corso io mi gusto un buon sorbetto fatto qualche settimana fa con le tante albicocche che ci siamo trovati in casa!
Quell’arancione mette subito allegria, non trovate?!

sabato 18 agosto 2012

Ritorno


Il mese in Olanda sembra essere volato! Mi sembra solo ieri che scrivevo l’ultimo post…e invece! Breve riassunto di questi ultimi trenta e passa giorni. Lavoro: concluso; città visitate durante i weekend: un discreto numero, stroopwafel mangiati durante la mia permanenza: un numero spropositato! Eh sì, perché quando si va in un paese nuovo mica ci si può esimere dall’immergersi nelle abitudini del posto, e siccome questo biscotto ripieno di caramello sembra essere il dolce da passeggio preferito dagli olandesi, non potevo che imitarli! Davvero, penso che sia una delle cose più buone e goduriose che esitano sulla Terra! Ho scoperto che il primo stroopwafel è stato creato a Gouda, città che ha regalato molto all’Olanda, considerato che il suo formaggio è famoso in tutto il mondo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails