domenica 31 luglio 2011

Margarita ice cream

(English version below)


Recentemente mi sono comprata la gelatiera, e, come potrete immaginare, mi sono divertita a sperimentare, calandomi nella parte della novella gelataia! Dapprima mi sono tenuta sul classico, con gelato al cioccolato o alla frutta, per poi osare un po’ di più con gusti alternativi! Tra quelli meglio riusciti c’è sicuramente quello al Margarita di Nigella.

Certo la ricetta non prevede l'uso della gelatiera, ma visto che ce l'ho perchè non sfruttarla? Quindi ho preparato la crema, l'ho messa in frigo a raffreddare, e poi in gelatiera per circa 45 minuti.
Un gelato cremoso, con il gusto deciso del lime e della tequila, difficile da dimenticare! Prevedo che diventerà il mio cavallo di battaglia estivo!
Con questa ricetta, che potete trovare qui, partecipo al contest “Forever Nigella “di Luglio, ospitata questo mese da Arthi, del blog Soul Curry.


A few weeks ago I bought an ice-cream maker. As you can imagine I tried several different flavors. Firstly I began with the classic flavor of chocolate and fruit, but later I dared new combinations. Among these there is the Nigella's Margarita ice cream. Actually, this ice cream doesn't required an ice cream-maker, but since I've got one, why don't use it?!? So I made the cream, I chilled it in the refrigerator and then I put it in the ice cream maker for about 45 minutes.
A creamy ice cream, with an amazing flavor of lime and tequila! I think it will be my favorite ice cream of this summer!
With this recipe I’ll join the July “Forever Nigella” challenge, hosted by Arthi, of Soul Curry.


7 commenti:

  1. La gelatiera: un acquisto che non potrei mai fare, onde evitare di tentare di trasformare anche i maccheroni in massa semigelata golosissima da manigiare!!! Divino questo tuo gelato! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Anche io sono una novella "gelataia" e ovviamente ho sperimentato gelati di ogni tipo..è davvero una droga per me!!

    RispondiElimina
  3. Ecco a me invece la gelatiera mi manca...mannaggia! Questo gelato è davvero originale...e sopratutto goloso! Adoro il Margarita e sotto forma di un cremoso gelato lo trovo assolutamente delizioso!

    RispondiElimina
  4. Se ancora resisto all'acuisto della gelatiera è solo per evitare mega indigestioni. In teoria sarei astemia ma di questo gelato farei anche il bis :D! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  5. Non possiedo la gelatiera, anche se è da un po' che sto pensando a questo acquisto. Favoloso questo gelato. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  6. Adesso che è finalmente arrivata l'estate questo gelato è perfetto per concludere una buona cenetta.....passo oggi per la prima volta e ho torvato il tuoi blog molto carino....passa a trvarmi e se ti va iscriviti tra i miei sostenitori...ti aspetto...alla prossima stefy

    RispondiElimina
  7. capisco perfettamente la tua voglia di fare con la gelatiera, anche io sono nei tuoi panni ;) e che bellezza per gli occhi e per il palato, questo gelato!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails