domenica 27 marzo 2011

Daring Bakers' Challenge Marzo 2011: Filled Meringue Coffee Cake


(English version below)


Finalmente la primavera è arrivata, l’aria si riscalda,le ore di luce si allungano e sui prati iniziano a comparire le prime violette e margherite,  che meraviglia!
So che lo dico quasi ogni volta, ma davvero, questo mese, complici i vari viaggi a destra e a manca, mi è davvero volato via dalle mani! Marzo è stato davvero povero di ricette, cercherò di rifarmi nei prossimi giorni!
Comunque, bando ai convenevoli, rieccoci al consueto appuntamento con la sfida della Daring Bakers, ospitata da Ria di Ria’s Collection e da Jamie di Life’s a Feast, che prevedeva la realizzazione di un Filled Meringue Coffee Cake. In sostanza un dolce da accompagnare al caffè (o al tè) farcito con meringa e frutta secca.
Trattandosi di un lievitato la preparazione è piuttosto lunga, ma il procedimento è simile allo Stollen fatto a Dicembre.
Io ho scelto la versione con noci e cannella di Jamie, ma mi sono riproposta di provare anche quella con anacardi e garam masala proposta da Ria, che deve essere altrettanto buona!

domenica 20 marzo 2011

Gorgonzola con pere e noci caramellate al marsala


(English version below)


 Sì! Sono tornata! Dopo una settimana in Texas e una settimana a Roma eccomi finalmente riapparire sul mio blog! Wow, tra shopping statunitense e romano questo mese la mia carta di credito se l’è vista brutta, e peggio ancora il mio conto in banca…però come si fa a resistere a prendere cose che sai che a casa sono introvabili, come fai a lasciare lì una teglia da mini-muffin carinissima, oppure le gocce al burro di arachidi o di butterscotch? O ancora, come fai a uscire da Castroni senza prenderti qualcosina:  una spezia, una qualche farina particolare? Semplicemente non si può!! Vabbè, vorrà dire che ad Aprile non ci saranno spese extra (...seee, non ci credo nemmeno io!)
Ieri mattina, di ritorno dalla nostra passeggiata in centro carichi di borse, io e il mio boy ci siamo voluti trattare bene, pranzando con gorgonzola, pere e noci caramellate! Accostamento divino a mio avviso, anche stavolta Nigella ha fatto centro!

mercoledì 2 marzo 2011

E' tempo...


... di fare la valigia e partire! Per un po' il blog va in standby!

Però ci rivediamo presto...già mi mancate!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails